Singuerlín

Entre fajas y corsés

Emili Singuerlín i Ros nacque a Barcellona nel 1881 da padre alsaziano e madre catalana ed era un famoso corsetto della città. Intorno al 1920, a causa della bronchite che ha danneggiato la sua salute, ha deciso di acquistare un terreno in questa zona a causa del suo clima secco e sano. Era principalmente terra di campi, pinete e vigneti, e ha installato una bella torre e una fabbrica di cinture, molto alla moda in quel momento. Emili Singuerlín è stato due volte consigliere comunale e gli abitanti della zona lo hanno apprezzato molto, probabilmente perché oggi un intero distretto ha il suo nome.

Vuoi saperne di più? … Barcelona metro a metro!
Hai un suggerimento o una foto del quartiere? Inviala

Suggerimenti dei vicini
Restaurant DopazoRestaurant LA CARTUJA
Carrer d’Amèrica, 58
Santa Coloma de Gramenet
Tel. 933 92 05 33
È un luogo in cui gli abitanti del quartiere spesso scelgono la cucina tradizionale e stagionale e il loro menu del giorno a grande richiesta.
Scopri di più
Luoghi di interesse
centre civic sant andreu

ERMITA DEL SANT CLIMENT Y EL POBLADO IBÉRICO
Badalona y Santa Coloma de Gramenet
Tel. 933 85 71 42
Quando lasci la stazione della metropolitana Singuerlin, cammina verso il viale Catalunya e Avenida de la Primavera fino alla fine di Garcilaso de la Vega, vedrai un parcheggio da cui inizia una strada sulla tua sinistra. Questo percorso ti porterà ad un altro che si collega a un sentiero di ghiaia, nella parte superiore di Santa Coloma. Continua su questa strada nella direzione opposta a Barcellona e vedrai una fila di cipressi che ti porteranno in un eremo del diciassettesimo secolo, l’eremo di Sant Climent. Una volta goduti i panorami del nord di Barcellona, ​​torna indietro fino a trovare un bivio e il sentiero ti porta su una collina. Salendo su questa strada troverete El Puig Castellar (303 m). In cima alla collina, vedrai il villaggio iberico, una città dell’età del ferro occupata dal VI secolo all’inizio del II secolo a.C. Un’antica città ben conservata con strade e case facili da riconoscere. Alcuni edifici sono stati ricostruiti e troverete molte targhe che lo spiegano.

Scopri di più
Servizi
sat fabraipuigBIBLIOTECA DE SINGUERLIN
Plaça Sagrada Família, s/nº
Tel. 934 68 26 97
www.bibliotecasinguerlin
Una biblioteca aperta di recente con una grande capacità e materiale per tutto il pubblico.
Scopri di più